26.5 C
Salerno

Pallanuoto A2/m – Aggancio alla vetta mancata per la Rari, sconfitta dalla Canottieri. Sabato negativo anche per Arechi e Nautico

Pubblicato:

I sogni della Rari di superare la Canottieri Napoli e chiudere la stagione regolare in vetta al girone sud della Serie A2 di pallanuoto maschile sono durati soltanto due tempi. Al cambio vasca dello scontro diretto tra le due formazioni, che per ironia della sorte il calendario ha proposto all’ultimo turno del prima fase del torneo, i giallorossi si sono ritrovati avanti di 4 a 0, con due parziali terminati sul doppio vantaggio. Poi, però, dopo il cambio vasca qualcosa si è bloccato, con i partenopei che hanno accelerato, sfruttando anche qualche errore di troppo in fase realizzativa del padroni di casa che, alla fine, sono riusciti comunque a chiudere con una sola rete in meno rispetto agli avversari (8-9). Il tutto in una piscina Vitale stracolma di tifosi, di entrambe le formazioni. Con la sconfitta di stasera la Check-Up Rari Nantes è rimasta seconda e, quindi, nella semifinale dei play off promozione se la vedrà con la terza del girone Nord, cioè il Vela Nuoto Ancona. In caso di superamento del turno, poi, in finale se la vedrebbe con la vincente tra Chiavari ed Ischia Marine Club. La Canottieri, invece, avendo chiuso al primo posto affronterà il Sori, quarto nel girone Nord.

Sabato negativo anche per le altre due formazioni salernitane di A2. La Bricobros Arechi ha chiuso la prima fase perdendo in casa contro la Lazio per 15-10. Gara dai due volti per i salernitani ritrovatosi, al cambio vasca, avanti di due (8-6), salvo cedere nel terzo e, soprattutto, nel quarto tempo, anche a causa di diversi infortuni che hanno ridotto le scelte a disposizione. Classifica, comunque, già definita da tempo. I ragazzi allenati da Marco Iannicelli dovranno conquistarsi la salvezza del playout con il Lavagna, terzultimo nel girone Nord.

Sconfitta anche la Bitdrome Circolo Nautico Salerno che ha salutato la Serie A2, essendo già retrocessa da qualche settimana, perdendo in casa contro l’Acquachiara Napoli per 13-11 al termine di una gara a due velocità.

Ultimi articoli

spot_img

Ultimi articoli

spot_img