La Jomi Salerno centra la sua seconda vittoria stagionale e conquista i primi due punti davanti al pubblico amico, superando nettamente il Mezzocorona con il punteggio di 41-27. Nonostante le tante assenze con cui deve fare i conti coach Araujo, costretto a ridisegnare l’assetto con Gislimberti schierata all’ala sinistra e Lauretti Matos nel ruolo di terzino, le salernitane riescono a imporre il proprio ritmo sin dai primi minuti. Dopo un avvio equilibrato (4-4), al 6’ arriva lo strappo decisivo: un break di quattro reti firmato da Rossomando, Nukovic, Gislimberti e Woller permette alla Jomi di portarsi sull’8-4, scavando il primo solco nella gara. Il Mezzocorona prova a restare in scia, ma la squadra di casa non concede spiragli e all’intervallo il tabellone segna già 21-14.
Nella ripresa le campionesse d’Italia in carica dilagano: Araujo dà spazio a tutte le giocatrici della rosa e le distanze si allargano ulteriormente, fino al +14 finale. Una vittoria importante non solo per la classifica, ma anche per il morale, che conferma la solidità del gruppo nonostante le difficoltà legate agli infortuni. (foto Ufficio Stampa Jomi Pdo Salerno, Massimo Arminante)
TABELLINO Jomi Salerno-Mezzocorona (41-27)
JOMI SALERNO: Adinolfi, De Santis, Danti, Piantini, Gislimberti 4, Gomez 5, Lauretti Matos 7, Lepori 2, Mangone 5, Nukovic 4, Rossomando 6, Salvaro 1, Woller 7. ALL. LEANDRO ARAUJO
MEZZOCORONA: Amplatz 1, Campestrini 2, Dalla Valle 2, Italiano, Maurer J., Maurer L. 1, Mazzucchi 2, Mundumbo 10, Pasolli, Pilati, Rivera Ventura, Tasinato, Tito 3, Tubi 1. ALL. SONIA GIOVANNINI
