Un ostico match attende la Genea Lanzara. Domani, sabato 23 Novembre, con fischio di inizio alle ore 18:00, presso la Palestra Caporale Palumbo si terrà la sfida tra i salernitani ed il Trieste, attuale capolista del Campionato Nazionale di Serie A Silver maschile. Il Trieste arriva a Salerno con un bottino personale di sette successi su altrettanti incontri, diametralmente opposta la situazione in classifica della Genea che staziona in ultima posizione con tre punti all’attivo. Una sfida difficile ma non impossibile per i ragazzi allenati dal duo Russo-Fiorillo che tenteranno il tutto per tutto per conquistare un prezioso successo ed ancor più fiducia nei propri mezzi. “La scorsa settimana ci hanno affidato questo incarico in maniera del tutto inaspettata – dichiara Pietro Russo – ma, così come Giovanni Fiorillo, ho accettato con molto entusiasmo considerando anche il fatto che conosciamo bene tutti i ragazzi. Abbiamo totale fiducia in loro, la situazione in classifica non è delle migliori ma siamo convinti che invertiremo la rotta. Per la gara disputata sabato scorso a Bologna siamo contenti per la prestazione ma, al contempo, dispiaciuti per il risultato, poteva esserci un epilogo diverso. Non abbiamo gestito bene alcune situazioni, ma questo ci deve far capire che il gruppo c’è e che possiamo dire la nostra in questo campionato”. A fare eco alle parole di Russo c’è Giovanni Fiorillo: “E’ difficile descrivere le emozioni che si provano a rappresentare una società nella quale ho giocato per anni. Quando abbiamo accettato questo incarico eravamo consapevoli della situazione in classifica, ma siamo pronti a dare il massimo per questo gruppo e a risalire la china. Giocare contro Trieste è una bella opportunità per confrontarsi con una realtà importante, proveniente dal massimo campionato di Serie A Gold e con giocatori di esperienza. Tuttavia, questo match rappresenterà un’occasione per dimostrare il nostro valore e, perché no, cercare di togliersi una bella soddisfazione”. La gara Genea Lanzara – Trieste andrà in scena domani, Sabato 23 Novembre, alle ore 18:00 e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
Il programma delle gare della ottava giornata di andata: Genea Lanzara – Trieste; Verdeazzurro – Molteno; Belluno – Mascalucia; Campus Italia – Haenna; Carpi – Romagna; Cologne – Bologna United.
La classifica aggiornata: Trieste 14 pti, Salumificio Riva Molteno 8, Romagna 8, Belluno 8, Campus Italia 8, Bologna United 7, Haenna 7, Verdeazzurro 6, Len Solution Carpi 6, Metelli Cologne 5, Team Mascalucia 4, Genea Lanzara 3.